Descrizione
Il documento è approvato dal collegio dei docenti in collaborazione con il Dirigente Scolastico e gruppi di lavoro specifici. Il Piano prevedere un’analisi delle criticità e dei punti di forza degli interventi di inclusione scolastica operati nell’anno trascorso e formula un’ipotesi globale di utilizzo funzionale delle risorse specifiche, istituzionali e non, per incrementare il livello di inclusività generale della scuola nell’anno successivo.
Il Piano definisce le modalità per l’utilizzo coordinato delle risorse, compreso l’utilizzo complessivo delle misure di sostegno sulla base dei singoli PEI di ogni bambina e bambino, alunna o alunno, studentessa o studente, e, nel rispetto del principio di accomodamento ragionevole, per il superamento delle barriere e l’individuazione dei facilitatori del contesto di riferimento nonché per progettare e programmare gli interventi di miglioramento della qualità dell’inclusione scolastica. 2. Il Piano per l’inclusione è attuato nei limiti delle risorse finanziarie, umane e strumentali disponibili
Tempi e scadenze
Aggiornamento
30
Giu